Vittoria, maltratta compagna e figli: scatta il braccialetto elettronico

199

A Vittoria, la Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza cautelare nei confronti di un uomo di 35 anni, residente in città, già noto alle forze dell’ordine. Il provvedimento, emesso dal GIP del Tribunale di Ragusa su richiesta della Procura della Repubblica, prevede il divieto di avvicinamento alle persone offese e l’applicazione del braccialetto elettronico per il controllo delle prescrizioni.

Le indagini condotte dal Commissariato di Vittoria hanno documentato ripetuti episodi di maltrattamenti a partire da maggio 2025, ai danni della compagna, una ventinovenne, e dei figli minori.

In base alla misura cautelare, l’uomo non potrà avvicinarsi all’abitazione familiare né ai luoghi frequentati dalle vittime, come la scuola dei figli, mantenendo una distanza minima di 500 metri. Gli è inoltre vietato comunicare con le persone offese tramite qualsiasi mezzo.

L’applicazione del braccialetto elettronico consentirà di monitorare costantemente il rispetto delle prescrizioni imposte dal Tribunale, a tutela della sicurezza della famiglia coinvolta.