Ispica, i 9 consiglieri confermano la sfiducia e criticano l’MpA

197

Nonostante il ritiro di una delle firme a seguito dell’accordo raggiunto nelle ultime ore nel centrodestra, i nove consiglieri comunali promotori della mozione di sfiducia al sindaco di Ispica confermano la propria posizione.

I rappresentanti di Partito Democratico, Controcorrente, Lista Muraglie Sindaco, Cambiamo Davvero Ispica / Sud Chiama Nord e le consigliere indipendentiMary Ignaccolo e Matilde Sessa ribadiscono “la piena validità e le solide ragioni amministrative e politiche” alla base dell’iniziativa, definendola legittima e sostenuta da “larga parte dell’opinione pubblica cittadina”.

In una nota congiunta, i firmatari esprimono “rispetto ma anche rammarico” per la scelta del gruppo MPA / Grande Sicilia, che ha deciso di non sostenere più la mozione dopo l’intesa raggiunta all’interno del centrodestra.

Duro l’attacco a chi ha cambiato idea:“Prima delle rendite di posizione e della difesa di piccoli o grandi privilegi – si legge nel comunicato – devono venire i problemi veri e urgenti della città, che accordi dell’ultima ora o formule politiche preconfezionate non possono risolvere”.

I consiglieri criticano quindi aspramente l’operato dell’attuale amministrazione e, in attesa della seduta consiliare del 12 novembre, ribadiscono di voler affrontare il confronto “con serenità, distacco e senso di responsabilità”, convinti che solo “un segnale chiaro di cambiamento e di buona politica” possa restituire fiducia alla città.