Ispica, sindaco azzera la Giunta: si va verso una nuova compagine

47

Il sindaco di Ispica, Innocenzo Leontini, ha azzerato la Giunta. La notizia è stata diffusa attraverso la pagina Facebook dello stesso primo cittadino:

Dando seguito a quanto costruttivamente deciso nelle riunioni del centrodestra che si sono susseguite in questi settimane, il sindaco di Ispica Innocenzo Leontini ha azzerato la Giunta.”

Nello stesso post viene ricordato che “era questa una delle condizioni stabilite per l’attività di rilancio dell’amministrazione ispicese, in aggiunta al definitivo recupero della solidarietà nel centrodestra e alla formazione di una nuova compagine caratterizzata da inserimenti di natura oltre che politica anche fortemente tecnica per completare questa legislatura e presentarsi compatti e uniti alle prossime elezioni”.

“Il programma di fine legislatura-dichiara il sindaco Leontini-avente per punti centrali il risanamento finanziario, la predisposizione di un nuovo bilancio e l’ottenimento dell’integrazione oraria per i dipendenti, necessita del lavoro in giunta sia di professionisti che affrontino con competenze tecniche la complessità della situazione sia di figure politiche che garantiscano il loro sostegno nelle sedi istituzionali di riferimento”.

Come sarà la nuova Giunta? Ancora è presto per dirlo. “Per la composizione della nuova giunta- si legge infatti sempre nel post- attenderemo gli esiti del consiglio comunale di mercoledì. Questa decisione-conclude Leontini- non rappresenta la chiusura del quinquennio ma getta le basi per la costruzione della futura amministrazione di Ispica”. La nota, seppur riportata come anticipato nella pagina Facebook del sindaco- è poi firmata da Forza Italia- FdI – MPA Grande Sicilia.