Vittoria, Giornata in memoria delle vittime della strada

15

Si è svolta ieri all’Istituto Comprensivo “Portella delle Ginestre” di Vittoria la Giornata in memoria delle vittime della strada, un momento di riflessione dedicato alla sicurezza stradale e al valore della vita.

All’iniziativa hanno partecipato il Sindaco Francesco Aiello, il Questore di Ragusa Marco Giambra, il comandante della Polizia Municipale, Filippo Pancrazi,  e le principali autorità locali, insieme ai docenti, agli studenti e alla comunità scolastica.

Particolarmente toccante è stata la presenza dei genitori dei piccoli Alessio e Simone D’Antoni (ex alunni di quel Plesso)  la cui memoria continua a ispirare l’impegno della città nel promuovere una maggiore consapevolezza e responsabilità sulle strade.

La manifestazione, dal titolo “Per non dimenticare…”, è stata organizzata dall’Associazione Familiari e Vittime della strada e dall’Istituto Comprensivo Portella della Ginestra. L’evento è stato arricchito dalla splendida voce del piccolo Giuseppe Di Menza, e dal coro “Punto coro…nati” diretto dalla maestra Gabriella Artimagnella, accompagnato dai docenti di strumento musicale dell’Istituto.