The Voice Kids, Giuseppe incanta ma non conquista la finale

1598

Non è bastata la sua meravigliosa e commovente interpretazione di “Caruso” di Lucio Dalla a convincere Gigi D’Alessio e così l’avventura a The Voice Kids di Giuseppe Di Menza è finita ieri sera, ad un passo dalla finale.

Giuseppe, vittoriese, 10 anni, è stato stato il primo concorrente a superare la prova la scorsa settimana a The Voice Kids, la trasmissione su Rai Uno condotta da Antonella Clerici. Giuseppe, che ha raccontato di essere rimasto molto scosso dalla scomparsa del nonno, ha dato vita a una prestazione sopra le righe riuscendo a passare con quattro poltrone girate. Ha quindi scelto il team D’Alessio, raccontando anche di aver ricevuto in dono la passione per il bel canto proprio dal nonno, scomparso di recente.

Il piccolo nei giorni scorsi era stato ricevuto, insieme ai genitori e agli insegnanti di canto, dal sindaco di Vittoria al Municipio.

Ieri la messa in onda della puntata nella quale il piccolo ha spiegato a D’Alessio che proprio la canzone “Caruso” è stata l’ultima che ha cantato a suo nonno che, durante la pandemia, ha contratto il Covid e poco dopo è morto. Dopo quell’esibizione il nonno lo ha salutato dicendogli “ricordati che ti voglio bene”.

La sua sentita interpretazione ha fatto commuovere, fino alle lacrime, Clementino (uno dei giudici) mentre la Berté ha ironizzato sul fatto che fosse praticamente figlio di Bocelli.

Proprio Clementino ha suggerito a Gigi di sceglierlo, mentre Arisa e Berté hanno suggerito un altro concorrente.

Gigi D’Alessio l’ha definito un fenomeno, ma alla fine ha scelto la terza opzione.

In studio anche i genitori di Giuseppe, Emanuele e Pamela.