
Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Modica nell’ambito delle attività disposte dal Comando Provinciale di Ragusa per contrastare lo spaccio di droga e i reati in materia di armi. Negli ultimi giorni le pattuglie dell’Arma territoriale, supportate dal Nucleo Cinofili di Nicolosi, hanno effettuato diverse operazioni che hanno portato a un arresto e tre denunce.
A Scicli i militari hanno arrestato un 40enne del posto, ritenuto gravemente indiziato di detenzione ai fini di spaccio di un’ingente quantità di stupefacenti e di possesso illegale di munizioni. Durante un controllo nella sua abitazione, i Carabinieri hanno sequestrato circa 300 grammi di hashish, 6 grammi di cocaina, 1,5 grammi di crack, sostanza da taglio, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi e 20 cartucce di diverso calibro detenute senza autorizzazione. L’uomo, arrestato in flagranza, è stato posto ai domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Sempre a Scicli, un altro uomo è stato denunciato dopo essere stato trovato con 9 grammi di cocaina nella propria abitazione. Lo stesso è stato deferito anche per un presunto furto avvenuto nei giorni precedenti in un esercizio commerciale, da cui sarebbero stati sottratti un borsello e 8.000 euro in contanti.
A Modica, invece, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno denunciato due giovani. Un 25enne è stato sorpreso con hashish in strada e, durante la successiva perquisizione domiciliare, sono stati sequestrati hashish, marijuana, un bilancino elettronico e un coltello intriso di stupefacente. Un 29enne, infine, è stato trovato con 37 grammi di hashish, già diviso in dosi, e con un coltello a serramanico sporco della stessa sostanza.
Come previsto dalla legge, il grado di responsabilità delle quattro persone coinvolte sarà accertato nelle sedi giudiziarie competenti.
