
La Polizia di Stato ha denunciato per furto aggravato un uomo di 52 anni che, prima di prendere l’aereo, ha rubato uno smartwatch di proprietà di un altro passeggero.
Durante i controlli espletatati nel Terminal C dell’Aeroporto di Catania, il 52enne ha approfittato di un attimo di distrazione del malcapitato e, senza dare nell’occhio, in pochi istanti, si è appropriato del suo smartwatch, per poi recarsi nell’area partenze e attendere al gate l’imbarco per il volo per Milano Malpensa.
Non appena la vittima si è accorta di aver subìto il furto, ha chiesto aiuto agli agenti della Polizia di Frontiera ai quali ha formalizzato la denuncia. In questo modo, i poliziotti hanno avviato immediatamente le indagini, per ricostruire le varie fasi e gli spostamenti del 52enne, analizzando le immagini di videosorveglianza.
Una volta identificato, i poliziotti hanno appurato che l’uomo avrebbe fatto rientro a Catania con un volo programmato per il giorno seguente.
Pertanto, i poliziotti lo hanno atteso nell’area degli arrivi e, una volta sbarcato, lo hanno individuato tra i passeggeri per poi condurlo negli uffici di Polizia. L’uomo aveva ancora lo smartwatch rubato che, dopo gli accertamenti di rito, è stato restituito al legittimo proprietario.
Il 52enne è stato denunciato per l’Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato, ferma restando la presunzione di innocenza dell’indagato valevole ora e fino a condanna definitiva.
