Sequestro di fuochi d’artificio non autorizzati a Siracusa e Lentini

18

In vista delle festività di San Silvestro e del Capodanno, proseguono in tutta la provincia i controlli preventivi della Polizia di Stato per evitare la vendita e l’utilizzo di materiale pirotecnico non autorizzato.

Nella giornata di ieri, gli agenti delle Volanti e del Commissariato di Lentini hanno effettuato controlli e perquisizioni che hanno portato al sequestro di un ingente quantitativo di artifici pirotecnici.

A Siracusa, le Volanti della Questura hanno controllato numerosi esercizi ambulanti di rivendita di fuochi d’artificio e, a seguito di una perquisizione in un casolare in disuso nei pressi di via Algeri, hanno rinvenuto e sequestrato 5.000 petardi e artifici pirotecnici di diverso tipo.

Sempre ieri, agenti del Commissariato di Lentini hanno effettuato un controllo su strada, durante il quale è stato rinvenuto materiale pirotecnico all’interno di un’autovettura in uso a un quarantacinquenne. La perquisizione è stata estesa a un garage di proprietà dell’uomo, dove sono stati trovati e sequestrati artifici pirotecnici di diverso tipo per un peso complessivo di 320 chilogrammi. L’uomo è stato denunciato per detenzione di materiale esplodente non autorizzato.