Messina, sequestrati 4 kg di hashish sullo Stretto: un arresto

46

I Finanzieri del Comando Provinciale di Messina, con la collaborazione del Comando Provinciale di Reggio Calabria, hanno sequestrato complessivamente 4 chilogrammi di hashish e arrestato l’uomo che li trasportava.

L’operazione è scattata nell’ambito dei controlli di routine su passeggeri e veicoli in transito sullo Stretto di Messina. Le Fiamme Gialle del Gruppo di Messina, con il supporto delle unità cinofile, hanno fermato un’autovettura appena sbarcata dalla costa calabra, condotta da un uomo già noto alle forze dell’ordine, apparso in evidente stato di agitazione.

Durante l’ispezione del mezzo, grazie al fiuto del cane antidroga Lord, i militari hanno rinvenuto nell’intercapedine tra il tettuccio dell’auto e il rivestimento interno 40 panetti di hashish, ciascuno del peso di 50 grammi.

Screenshot

Alla luce dei numerosi precedenti di polizia dell’uomo, anche per reati legati agli stupefacenti, i Finanzieri hanno attivato i colleghi della Compagnia di Melito di Porto Salvo per effettuare una perquisizione presso la sua abitazione. Nel corso dell’intervento sono stati rinvenuti e sequestrati ulteriori 2 chilogrammi di hashish, contrassegnati dallo stesso logo – la bandiera della Spagna – presente sui panetti intercettati a Messina.

Screenshot

Secondo le stime, la vendita al dettaglio della sostanza stupefacente avrebbe fruttato circa 40 mila euro.

Sulla base degli elementi raccolti, e fermo restando il principio di presunzione di non colpevolezza fino a sentenza definitiva, l’indagato è stato arrestato e condotto presso la casa circondariale di Gazzi.