
A seguito dell’allerta diramata dal Dipartimento regionale di Protezione Civile per le previste condizioni meteo avverse, il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco ha disposto il raddoppio delle squadre operative su tutto il territorio provinciale. Il provvedimento si è reso necessario a causa del peggioramento delle condizioni atmosferiche che, a partire dalla mattinata di lunedì, hanno fatto registrare intensi fenomeni di forte vento e pioggia.

Nelle ultime 24 ore tutte le squadre operative sono state impegnate in circa 80 interventi, che hanno interessato prevalentemente coperture, antenne televisive, tabelloni pubblicitari e alberi. Considerato il persistere delle avverse condizioni meteo, il Comando dei Vigili del Fuoco mantiene attivo il raddoppio delle squadre operative fino a cessata emergenza.


Tra gli interventi, si segnala quello effettuato nel territorio di Comiso, in via dei Platani, dove ieri sera il maltempo ha causato la caduta di due alberi di pino e di un palo di illuminazione su un furgone parcheggiato all’interno di un’area privata. (foto principale)
Sul posto sono intervenute due squadre dei Vigili del Fuoco insieme alla Protezione Civile – Gruppo comunale di Comiso, allertate a seguito di una segnalazione. I Vigili del Fuoco hanno provveduto al taglio degli alberi e alla messa in sicurezza dell’area, scongiurando ulteriori rischi per la pubblica incolumità.

Le autorità invitano la cittadinanza a limitare gli spostamenti e a uscire solo in caso di reale necessità, vista la persistenza delle condizioni meteo avverse sul territorio.



