In auto con 28 chili di droga e con un minore a bordo: arrestati

242

Quasi 28 chili di droga nascosti in due automobili e destinati al mercato dello spaccio di Catania. È il risultato di un’operazione condotta dalla Polizia di Stato che ha portato all’arresto di un uomo di 35 anni e di una donna di 29 anni, entrambi provenienti dalla Calabria.

L’intervento è scattato dopo un’attività investigativa della Squadra Mobile della Questura etnea. I poliziotti della sezione “Reati contro la persona” hanno predisposto un servizio di osservazione lungo l’autostrada A18 Messina-Catania, intercettando i due veicoli nei pressi del casello di San Gregorio.

Per non attirare sospetti, la donna viaggiava insieme al figlio minorenne. Fermati dagli agenti, i due avrebbero spiegato di trovarsi a Catania per acquistare una cucina, versione che però non ha convinto gli investigatori.

La successiva perquisizione ha consentito di scoprire la droga nascosta all’interno di vani ricavati nelle automobili. Nell’auto guidata dal trentacinquenne sono stati trovati nove panetti di cocaina, per un peso complessivo di circa 9 chili, occultati tra il radiatore e il paraurti anteriore. Nel secondo mezzo, condotto dalla donna, i poliziotti hanno sequestrato 22 panetti di hashish, pari a oltre 18 chili, nascosti in un vano ricavato nella zona dell’airbag lato passeggero, accanto al sedile occupato dal bambino.

Tutta la sostanza stupefacente è stata sequestrata, mentre i due sono stati arrestati in flagranza per detenzione di droga ai fini di spaccio. Dopo le formalità di rito sono stati trasferiti in carcere in attesa dell’udienza di convalida davanti al Gip.

Il minore è stato affidato ai familiari, in raccordo con le Procure per i Minorenni di Reggio Calabria e Catania.