Pozzallo, arresto per droga e tre segnalati nei controlli

143

Un arresto per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e tre giovani segnalati alla Prefettura: è questo il bilancio delle ultime attività di controllo condotte dai Carabinieri nel territorio di Pozzallo, nell’ambito dei servizi straordinari disposti dal Comando Provinciale di Ragusa.

Nel corso dell’operazione, i militari hanno tratto in arresto un ventottenne del posto, sorpreso con circa 50 grammi di hashish, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e 150 euro in contanti, ritenuti verosimile provento dell’attività di spaccio. L’uomo è stato bloccato dopo aver mostrato un comportamento giudicato sospetto durante i controlli, anche grazie all’ausilio delle unità cinofile.

Su disposizione della Procura della Repubblica di Ragusa, il giovane è stato posto agli arresti domiciliari in attesa degli ulteriori sviluppi giudiziari.

Nello stesso contesto operativo, altri tre giovani tra i 19 e i 22 anni sono stati trovati in possesso complessivamente di circa 30 grammi di hashish. Per loro è scattata la segnalazione alla Prefettura di Ragusa come assuntori di sostanze stupefacenti.

L’azione di controllo ha visto impegnati i Carabinieri della Carabinieri della Compagnia di Modica, le unità operative e radiomobili e il supporto del Nucleo Cinofili di Nicolosi, con particolare attenzione alle aree della movida e ai luoghi di maggiore aggregazione.

Le ipotesi di reato contestate al soggetto arrestato dovranno essere valutate dall’autorità giudiziaria, nel rispetto del principio di presunzione di innocenza.