Modica, individuato il presunto pirata della strada

561

Sarebbe stato identificato il conducente che, nella tarda serata di ieri ha provocato un violento incidente nel centro cittadino di Modica, in Corso Umberto, danneggiando due auto in sosta e dandosi poi alla fuga a forte velocità.

Secondo quanto ricostruito, l’episodio ha avuto inizio con un impatto particolarmente violento fra l’auto in movimento e due veicoli parcheggiati lungo la strada principale. Subito dopo lo schianto, il conducente si è allontanato senza prestare soccorso, facendo perdere le proprie tracce.

Le attività investigative avviate nell’immediatezza dell’accaduto hanno portato a una rapida svolta. Il mezzo coinvolto, una Honda Civic visibilmente danneggiata, sarebbe stato rintracciato e fermato dai militari della Guardia di Finanza in Via San Marco Mista.

Alla guida si trovava un uomo di origini marocchine, immediatamente sottoposto a controlli.

Gli accertamenti hanno evidenziato una serie di violazioni rilevanti. Il conducente risultava infatti privo di patente di guida e il veicolo era sprovvisto di copertura assicurativa RCA obbligatoria.

Elementi che, secondo quanto emerso, potrebbero aver inciso sulla decisione di fuggire dopo l’incidente.