
Dal 26 giugno torna attiva la Linea 11 del trasporto pubblico locale a Marina di Ragusa. Il servizio, per il terzo anno consecutivo, sarà operativo tutti i giorni dalle ore 8:50 all’1:00, garantendo collegamenti tra i principali punti della frazione balneare attraverso tutte le fermate previste nella mappa.
L’attivazione della linea rientra nel potenziamento della mobilità estiva e punta a favorire gli spostamenti dei residenti e dei turisti, riducendo l’uso delle auto private e migliorando la vivibilità del territorio.
Tra i vantaggi del servizio, la possibilità di evitare lo stress della ricerca del parcheggio, di accedere facilmente alle aree interessate dalla ZTL e di raggiungere comodamente ogni zona della località marina.
Il biglietto può essere acquistato direttamente a bordo e pagato con sistemi elettronici, rendendo il servizio più semplice e accessibile. Sono inoltre validi gli abbonamenti agevolati dedicati a under 20, studenti, anziani e persone con disabilità.
Tutte le informazioni sulle linee attive sono disponibili anche tramite l’app RagusaBus.
