Fermo dei villaggi, ieri assemblea a Pozzallo

0

Alcune importanti iniziative sono state assunte e comunicate ieri pomeriggio nel corso dell’affollata assemblea dei lavoratori dei tre villaggi turistici, Marsa Siclà, baia Samuele e Maripisica, tenutasi ieri pomeriggio nella sede della Società del Mutuo  Soccorso di Pozzallo.

Decisioni assunte al termine della trasferta palermitana quando i sindacati hanno posto alcune questioni nella sede dell’Assessorato regionale all’Ambiente.

Domani, mercoledì 15 maggio alle ore 11,00 ci sarà un’audizione delle forze sindacali nella quinta commissione legislativa ( Cultura, Formazione e Lavoro) presieduta dall’on. Marcello Greco per individuare forme di tutele per l’integrazione al reddito dei 400 lavoratori delle tre strutture ove la vicenda giudiziaria, legata alla decisione della procura Antimafia e della Procura della  Repubblica del Tribunale di Modica, non dovesse registrare novità positive come il dissequestro delle strutture o  parte di queste.

Venerdì 24 maggio alle ore 11,00 saranno convocati i consigli comunali aperti in un luogo simbolo come quello della Fornace Penna a Sampieri; civici consessi allargati alle forze politiche e sindacali e a tutta la deputazione provinciale. E’ stata invitata a presiedere alla riunione dei consigli comunali congiunti l’assessore all’Ambiente Mariella Lo Bello.

I parlamentari nazionali in rappresentanza di forze politiche del territorio svolgeranno il loro ufficio con la presentazione di alcune interrogazioni al Ministero di Giustizia avendo a riferimento alcune tematiche relative alla situazione giudiziaria in atto.