Il wedding planner Luca Melilli curerà gli allestimenti delle cene di gala del Taormina Film Festival

2
Ragusah24 - Luca Melilli al taorminafilm festival

Il wedding planner Luca Melilli torna, dopo l’importante esperienza del 2013, a firmare gli allestimenti per le otto serate di gala previste in occasione della 62esima edizione del Taormina Film Festival. Il professionista comisano con la sua agenzia Panta Rhei – Scenografie per Eventi, ha ricevuto l’incarico direttamente dal General Manager del Taormina Film Festival, Tiziana Rocca.
Otto serate, dall’11 al prossimo 18 giugno, si terranno, come di consueto, all’interno delle strutture ristorative e ricettive più esclusive, presenti nella magica cornice della Perla dello Ionio.
Al momento tutta l’organizzazione è top secret, e i particolari saranno resi noti nei giorni successivi direttamente dal General Manager Tiziana Rocca.
Il mio coinvolgimento anche quest’anno – ha dichiarato Luca Melilli – lo considero un grande attestato di stima al lavoro già compiuto e una importante opportunità professionale, considerati gli scenari in cui si muove il Taormina Film Festival, con la presenza di importantissimi ospiti di fama mondiale. Così come concordato con Tiziana Rocca, ogni cena di gala sarà abbinata ad un aspetto cromatico dal quale prenderà il via la sequela di allestimenti che saranno compiuti. Giocheremo molto sui colori che saranno il fil rouge di ogni serata, dalle composizioni floreali da predisporre per gli allestimenti di sala e i centrotavola ai candelabri che non mancheranno, per contribuire a creare quell’atmosfera da sogno che l’evento in sé già incarna.

Ciascun allestimento, come mia prassi, – ha proseguito Luca Melilli – sarà prima progettato su bozzetti e poi si procederà alla realizzazione vera e propria cercando il più possibile di esaltare la location, senza snaturarla con interventi ‘scenici’ che potrebbero apparire fuori luogo. Ci avvaliamo, grazie all’organizzazione del Taormina Film Festival, di strutture straordinarie dove poter ammirare panorami mozzafiato che di per sé concretizzano l’innato senso dell’accoglienza che abbiamo in Sicilia, al resto penseranno le composizioni floreali e le candele sparse ovunque, insieme a cuscini e comode sedute, per consentire agli ospiti di vivere pienamente questa straordinaria edizione del Taormina Film Festival. Saranno percorsi di luce e lanterne, posizionati all’ingresso di ciascuna location, ad introdurre gli ospiti ad ogni cena di gala, con l’intento di ricreare quell’atmosfera che il cinema riesce a conferire ad ogni ambientazione per far viaggiare le emozioni con lo sguardo e con la mente”.