Trasporti in treno e bus: ottenuto un incontro a Palermo

0

Giovedì 14 febbraio a Palermo, ci sarà un incontro con l’assessore regionale alle Infrastrutture Antonino Bartolotta. E’ quanto ottenuto dal comitato della mobilità della provincia di Ragusa che si è tenuto oggi a Viale del Fante, su iniziativa del commissario straordinario Giovanni Scarso ed allargata alla deputazione regionale.

Peccato fossero presenti due soli rappresentanti dell’Ars, Nello Dipasquale e Vanessa Ferreri.

All’ordine del giorno diverse questioni: la ricerca di una soluzione per il trasporto degli studenti pendolari attraverso la sinergia treno-bus, il blocco della soppressione delle stazioni lungo la linea Siracusa-Ragusa-Gela e la realizzazione della metropolitana di superficie nel capoluogo.

Concordati luogo e ora dell’incontro, grazie all’intermediazione dell’on. Dipasquale, con l’assessore Bartolotta, che avverrà dunque giovedì 14 febbraio 2013 alle 10.30, si realizzeranno delle schede tecniche da parte del comitato di mobilità sulla piattaforma da sottoporre al rappresentante del governo regionale, per avere anche contezza delle intenzioni di Trenitalia nei confronti della provincia di Ragusa.