Sicurezza negli edifici scolastici: la proposta di Assenza

0

Finalmente si parla di sicurezza degli edifici scolastici, tema sempre attuale a causa dei numerosi crolli che si sono registrati negli anni, ma che sembra essere stato puntualmente negletto nel tempo. Come se le vittime dei crolli, fossero solo numeri nelle tragiche statistiche. Ad occuparsi di riportare il problema sotto i riflettori delle misure che la regione dovrà adottare tramite fondi comunitari, i deputati Pdl Giorgio Assenza e Salvino Caputo.

“Utilizziamo i fondi comunitari per mettere in sicurezza antisismica gli edifici scolastici”.   Assenza e Caputo,  ricordano lo stato di fatiscenza nel quale soffrono gran parte delle scuole siciliane e la mancanza di un serio adeguamento alle condizioni di sicurezza anti terremoti. “È l’uovo di Colombo – dicono i due deputati – visto che i tagli alla spesa pubblica non hanno destinato alcuna risorsa a questa imprescindibile necessità, semplicemente chiediamo di usare le risorse Ue”.
E lo chiedono, anche attraverso una interrogazione parlamentare al presidente della Regione e agli assessori competenti: quello all’Economia, il delegato alle Infrastrutture e quello all’Istruzione e Formazione professionale.