Giovedì prossimo si inaugura piazza Duca degli Abruzzi

3

Alle 17 di giovedì 28 marzo, verrà inaugurata Piazza Duca degli Abruzzi di Marina di Ragusa, sito che è stato interessato ad un intervento di riqualificazione, iniziato il 2 ottobre dello scorso anno.

I lavori, programmati dalla precedente Amministrazione Comunale, sono stati finanziati dall’Assessorato regionale al Turismo a cui è stata presentata apposita richiesta unitamente al progetto che è stato redatto dai tecnici comunali ing. Giuseppe Corallo, dai geometri Giovanni Guardiano e Gino Iacono, coordinati dal dirigente del Settore Decoro urbano, gestione manutenzione infrastrutture, ing. Michele Scarpulla.

L’intervento è stato eseguito da un’Associazione Temporanea d’Imprese, formata dalla  Edil V s.r.l. (società capogruppo), Meridione Appalti e Salafia Giovanni, risultata aggiudicataria dell’opera pubblica per un importo pari a € 788.090,49  al netto del ribasso  del 25,7858% su  base di gara di € 1.054.585,00.

I progettisti hanno previsto per la pavimentazione della Piazza l’utilizzo di lastre di pietra calcarea e di pietra lavica, materiale già utilizzato  per la riqualificazione, già attuata, in Piazza Torre e sul Lungomare Mediterraneo. Realizzate altresì delle opere di sottosuolo che consentiranno un migliore deflusso delle acque piovane.