I Carabinieri arrestano un pusher tunisino

0

Nella serata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Vittoria, nel corso di un mirato servizio mirato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti ambito giurisdizione della Compagnia, hanno tratto in arresto Iteb Mansour, tunisino di 28 anni, pregiudicato per reati specifici, poiché colto in flagranza mentre cedeva una dose di sostanza stupefacente del tipo “hashish” del peso complessivo di gr. 1,3 ad un 37enne vittoriese ricevendo in cambio la somma di 35 euro. Lo scambio è avvenuto in Via Fanti angolo Via Magenta, il tutto in pochi secondi. Successivamente i militari hanno esteso la perquisizione al domicilio del cittadino tunisino, rinvenendo un’altra dose della medesima sostanza. A seguito della sua condotta, è stato condotto presso la caserma di Via Garibaldi, da dove al termine delle formalità di rito è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione a disposizione dell’Autorità Giudiziaria iblea davanti la quale dovrà rispondere del reato di spaccio di sostanze stupefacenti. Contestualmente, l’acquirente verrà segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo di Ragusa in qualità di assuntore.
La droga sequestrata verrà inviata presso il Laboratorio di Sanità Pubblica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa al fine di stabilirne l’effettiva composizione.
Con l’arresto di ieri sono ora 18 il numero delle persone tratte in arresto nell’anno 2013, nell’ambito della “lotta alla droga” nella giurisdizione della Compagnia di Vittoria.