L’istituto Carducci va ai Giochi matematici della Bocconi

8

L’ istituto secondario “G. Carducci” di Comiso parteciperà alle finali nazionali dei Giochi matematici Pristem- Bocconi che si svolgeranno a Milano giorno 11 maggio prossimo. Gli alunni Elena Pacini della classe IV B della sezione classica per la categoria C2, insieme a Cristian Barone della IV A della sezione scientifica per la categoria L1, infatti, hanno  vinto la finale interprovinciale che si è svolta il 16 marzo a Gela .

“Si tratta dell’ennesimo successo  della nostra scuola – ha detto il referente d’istituto per il settore, prof. Angelo Iacono – e di un meritato riconoscimento delle attività svolte quotidianamente dai nostri insegnanti e dai nostri studenti.  Fatti come questo ci danno forza e ci invitano a proseguire sulla strada già tracciata in direzione della serietà e dell’impegno quotidiano. Abbiamo ricevuto riconoscimenti nazionali, oltre che nel campo della matematica, anche in quello delle lingue antiche, dell’italianistica, delle scienze, delle lingue straniere, segno che i nostri studenti ogni giorno vengono sollecitati a dare il meglio di sé in ogni campo del sapere. Il fatto poi che i nostri ex studenti ottengano brillanti risultati nel proseguimento degli studi e nel mondo del lavoro ci riempie ancor più di soddisfazione”.

I vincitori delle categorie L1 e L2 avranno l’iscrizione gratuita al primo anno dell’università “Bocconi” di Milano, sempre che intendano frequentare questa università e superino il test di ammissione.