Lavori di manutenzione in città

0

Sono in fase di ultimazione i lavori alla Villa Cascino, quartiere Dente, relativi alla risistemazione del muro a secco prospiciente le nuove villette e la sistemazione dei bagni, completamente distrutti da atti di vandalismo nei mesi in cui la villetta è rimasta chiusa. Pertanto con grande piacere e soddisfazione appena saranno eseguiti ed espletati i lavori di scerbatura all’interno del sito questo potrà  essere riaperto e reso fruibile da parte dei cittadini. Nel contempo, da sottolineare che i lavori a Marina di Modica sono stati completati riguardo la sistemazione delle docce e della passerella in pietra. Aggiudicati anche i lavori di manutenzione idrica ad una ditta che affiancherà e farà da supporto alla squadra dell’idrico della Spm per smaltire gli interventi inevasi riguardo perdite d’acqua in città.

Il 23 aprile scorso sono stati appaltati i lavori di manutenzione stradale nel perimetro urbano ed extraurbano di Modica per interventi di eliminazione delle buche createsi vigorosamente questo inverno a causa del maltempo. I lavori sono stati appaltati tramite fondi comunali pari a 80 mila euro con un ribasso  del 27% alla ditta Cavallaro di S. Giovanni La Punta e vedranno interessati tratti della Via Giarratana, via Nazionale, via Res. Partigiana  I lavori di manutenzione straordinaria delle strade da realizzare con la devoluzione dei residui dei mutui sono inerenti due progetti: la ripavimentazione della strada Torre Rodosta e San Giuliano S.Elena per un importo di 160 mila euro e la pavimentazione di via Don Bosco, Principessa Maria del Belgio, via Giotto, Via Cavour, Via Botta, Via Aldo Moro divenuta difficilmente percorribile a causa delle affioranti radici degli alberi che hanno compromesso l’asfalto e quindi la transitabilità, Via Frabrizio, Via Modica-Giarratana  per un importo di 130 mila euro. Entrambi i progetti, già realizzati, sono stati approvati in giunta con delibera n. 38-39 del 21/02/2013 e le relative note inviate alla direzione generale della Cassa depositi e prestiti  in data 19/03/2013, protocollo n.12646 e 12645.

“Quanto sopradetto – dichiara l’Assessore Cavallino – è stato possibile farlo adesso e non prima, non per mancanza di volontà o per trascuratezza, ma perché non era possibile impegnare le somme in quanto non disponibili e perché occorrono tempi più o meni lunghi quando si tratta di progetti con la cassa depositi e prestiti”.