Arrestato tunisino per stupefacenti

1

I carabinieri di Santa Croce Camerina hanno arrestato un giovane ricercato dalla Procura della Repubblica di Bolzano per spaccio di stupefacenti. Hassen Ouadhah, 24 anni, era arrivato da giovanissimo nella provincia iblea. Da qui s’era trasferito in Alto Adige, a Bolzano, dove aveva avviato una attività di spaccio di droga, principalmente eroina. Già nel 2009 era stato arrestato una prima volta poiché pizzicato in flagranza a vendere una dose di “ero” insieme a un connazionale. Negli anni, oltre a diversi casi di spaccio di droga, gli erano stati contestati anche il furto e la ricettazione, nonché svariate violazioni al divieto di ritorno nel comune di Bolzano.

Nel febbraio 2012 i carabinieri della Compagnia di Egna lo avevano arrestato trovandolo in possesso di un etto di eroina, ed avendo esteso la perquisizione all’abitazione del giovane, avevano trovato altri trenta grammi dell’oppiaceo e tre flaconi di metadone, oltre a un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento della droga. Terminato un breve periodo di custodia cautelare, il giovane tunisino era ritornato in Sicilia, e precisamente a Santa Croce, probabilmente per sottrarsi all’attenzione dei carabinieri di Egna, che però avevano prontamente informato i colleghi della Stazione camarinense.

Dopo alcuni mesi, definiti i procedimenti penali e stabilito il totale della pena da scontare da parte della Procura della Repubblica Bolzanese, ai carabinieri santacrocesi non è stato difficile rintracciarlo e mettergli le manette, dovendo pagare alla giustizia italiana un dazio residuo di tre anni, undici mesi e dodici giorni di reclusione, nonché 14.000 euro di multa. Dopo il rituale foto-segnalamento, il giovane Ouadhah è stato rinchiuso nel carcere di Ragusa.