Il sindaco conferisce gli incarichi ad interim ai dirigenti

0

Il Sindaco Federico Piccitto con propria determina n. 40, adottata in data odierna,  ha conferito gli incarichi dirigenziali ad interim ai dirigenti a tempo indeterminato  dell’Ente.

Nel dispositivo dell’atto si stabilisce di conferire gli incarichi ai settori privi di figura dirigenziale ad interim fino al 31 dicembre 2013, data di scadenza della penalizzazione inerente lo sforamento del patto di stabilità per l’esercizio 2012.

Al  dott. Giuseppe Puglisi, dirigente del Settore IX – Corpo della Polizia Locale viene attribuita ad interim la dirigenza del Settore 2 Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane, gestione affari patrimoniali, Consulenza appalti, gare e contratti.

Al dott. Francesco Lumiera  dirigente del Settore I –  Assistenza organi istituzionali e affari generali viene attribuita ad interim la dirigenza  del Settore 3 – Gestione servizi contabili e finanziari, Gestione entrate tributarie, extra tributarie, patrimoniali e servizi economali,

All’Ing. Giulio Lettica, dirigente del Settore VI – Ambiente , energia, protezione civile e verde pubblico, si aggiunge ad interim la dirigenza del Settore IV Assetto ed uso del territorio, centro storico precedentemente assegnata al dirigente l’ing. Michele Scarpulla .

Al dott. Santi Distefano, dirigente del Settore VII Pianificazione e sviluppo del territorio, cultura, turismo, sport ed attività del tempo libero, cittadinanza europea ed internazionalizzazione dell’Ente, viene conferita ad interim la dirigenza del Settore VIII, Servizi sociali e politiche per la famiglia, pubblica istruzione, politiche educative ed asili nido.

La stessa determina sindacale prevede altresì che con successivo atto si provvederà alla pesatura delle posizioni dirigenziali al fine di determinare la retribuzione di posizione  e di risultato, comprendente anche un compenso per incarichi  ad interim proporzionale alle connesse responsabilità aggiuntive ed agli obiettivi a queste collegati.  

“L’auspicio – dichiara il Sindaco Federico Piccitto – è quello di portare avanti il più presto possibile la procedura concorsuale per la copertura a tempo indeterminato degli incarichi dirigenziali in modo di dotare l’Ente di una struttura che sia indipendente ed autonoma dagli avvicendamenti politici. Ciò al fine di evitare che possano verificarsi disfunzioni amministrative e gestionali  che costituiscano un’ulteriore problematica per i neo sindaci”.