Presentata l’estate modicana 2013

0

“Si chiama Estate modicana 2013 ed è stata organizzata in tempi record dall’amministrazione e dallo staff del sindaco che ha potuto contare su molte risorse locali e appoggiandosi ad un budget di 26 mila euro”.

“L’Estate modicana 2013” che si espande in tutto il territorio cittadino (Modica, Marina di Modica e Frigintini), è stata illustrata, stamani, nel corso di un conferenza stampa tenutasi a Palazzo San Domenico alla presenza del sindaco, Ignazio Abate, dell’assessore al Turismo, Orazio Di Giacomo, al personale Pietro Lorefice, i componenti lo staff del Sindaco ( Daniele Cilia, Gisa Bellaera, Veronica Puglisi e Giorgio Frasca Polara).

Il contenitore dell’intrattenimento presenta un’offerta quanto mai ampia: ballo, musica, teatro, tanto cinema, attività sportive, animazione per bambini e altre iniziative di intrattenimento a giorni fissi della settimana.

Il programma prevede l’impiego di compagnie e artisti locali ma anche di eventi di grande spessore artistico nazionale come la seconda edizione del Modica Jazz Fest e il festival del giornalismo.

“Ringrazio il gruppo che ha lavorato in queste iniziative – commenta Orazio Di Giacomo – avendo la capacità di realizzare un programma in tempi strettissimi. Ho ritenuto prioritario articolare le varie iniziative in tutto il territorio della Città perché tutti possano essere coinvolti in questa manifestazione.”

Soddisfazione quella espressa dal Sindaco per un programma costruito in pochi giorni che lo porta a commentare: “Sono molto contento della mia squadra assessoriale, dei miei collaboratori che trovo fortemente motivati. Offrire allegria e spensieratezza in questi anni di crisi ci è parso il modo migliore per le famiglie per mettere da parte i problemi della quotidianità. Stiamo già lavorando al programma del prossimo anno sui sei eventi già programmati (Chocobarocco, Palio della Contea, Altarte, Gustando Frigintini, Madonna Vasa Vasa e San Giorgio) e rassegnati all’Assessore al Turismo Stancheris per il finanziamento.”