Aumento delle tariffe al Porto, oggi incontro a Palermo

1

Stamane a Palermo, presso la sede dell’Assessorato Territorio ed Ambiente, si è tenuto un tavolo tecnico per l’approfondimento della questione legata agli oneri demaniali in riferimento al recente decreto che ha previsto l’aumento del 600% delle tariffe del Porto Turistico di Marina di Ragusa.
Alla riunione, coordinata dal Dirigente Generale del Dipartimento Ambiente dott. Gaetano Gullo, sono intervenuti  i rappresentanti della Società Porto Turistico Marina di Ragusa ed il Comune di Ragusa con il Sindaco Federico Piccitto, l’Assessore ai lavori pubblici Stefania Campo il  dirigente del Settore Gestione Infrastrutture ing. Michele Scarpulla ed il responsabile dell’Ufficio legale del Comune avv. Sergio Boncoraglio.
Nel corso dell’incontro  si è sviluppato un confronto tra la società che gestisce il Porto di Marina di Ragusa, i rappresentanti del  Comune e i vertici del Dipartimento regionale Ambiente in merito all’aumento dei canoni demaniali della struttura portuale.
“Abbiamo registrato – dichiara il Sindaco Piccitto – una grande disponibilità da parte del Dipartimento regionale Ambiente che approfondirà ulteriormente la questione e ci fornirà chiarimenti e proprie valutazioni sulla materia discussa”.