Domenica ‘amara’ per il Ragusa, battuto dagli ex

0

Seconda partita e schiaffone pesante sulla faccia del Ragusa. Tre gol sul groppone in della squadra di Bellotto in casa dell’Akragas guidato dall’ex Pino Rigoli e trascinato da due ex: Bonaffini e Saraniti che hanno firmato il 2-0 in poco più di mezz’ora e che hanno chiuso il match. Gara davvero senza storia con la squadra di Rigoli padrona del campo e che ha nuovamente fatto tre gol al Ragusa come in Coppa Italia senza averne subito alcuno. Un Ragusa abulico, senza grandi idee, in balia della squadra padrone di casa e senza mai essere riuscita ad entrare in partita. Troppa la differenza tra un Akragas che ha dimostrato d avere ogni possibile credenziale per puntare alla promozione in II divisione ed un Raguss che deve pensare umilmente solo a salvarsi. Inutile e dannoso alimentare ambizioni. Un punto in due partite vuol dire che c’è differenza fra le grandi del torneo ed il Ragusa. Senza se e senza ma. Magari con un paio di innesti -semmai la società avrà intenzione di prendere qualcuno- si potranno migliorare difesa e attacco che sembrano i veri limiti di questa squadra. Ma pensare di far pari con la forza di un Akragas  di un Savoia appare assolutamente fuori luogo.
È cominciata l’Eccellenza ed il Modica l’ha cominciata davvero male, perdendo in casa dell’Igea nonostante presentasse il neo acquisto Panatteri. Proprio lui ha sbagliato il gol del 2-2 in pieno recupero, che avrebbe regalato un pareggio ai rossoblu forse immeritato ma sicuramente utile. Davanti a quasi 1.000 spettatori, l’Igea ha sbloccato subito il match che il Modica, con un rigore di Felicetti, era pure riuscito ad equilibrare già nel primo tempo. Poi l’Igea ha fatto 2-1, Rametta s’è fatto espellere nel momento di maggiore sforzo del Modica ed alla fine Panatteri a sprecato la palla che poteva dare il pari, sbagliando a tu per tu con l’estremo igeano.
Inizia decisamente meglio la stagione del Vittoria. Impegnato in casa contro il Rometta, in team biancorosso sbriga la pratica con il ‘classico’ 2-0 mettendo a profitto una maggiore esperienza e soprattutto la capacità di concretizzare al momento giusto le opportunità. Vittoria serena con gol venuti nel primo e nel secondo tempo e tre punti che sono ottimo ‘carburante’ per cominciare bene la stagione. Di Casisa e Valerio le reti che hanno deciso il match.