Completata la pulizia delle aree verdi delle scuole

0

Completati i lavori di pulizia delle aree verdi, interni ed esterni, di pertinenza degli edifici scolastici comunali ad opera della ditta Busso.   
“Per la prima volta – osserva l’assessore all’Ambiente Vittorio Ragusa – detti interventi sono stati effettuati prima dell’inizio dell’anno scolastico in modo da non recare alcun fastidio all’attività didattica. Inoltre, si è proceduto alla disinfestazione di quasi tutti gli edifici scolastici, tranne quelli nei quali si procederà successivamente su espressa richiesta dei dirigenti scolastici”.
“Prosegue, pertanto  – conclude l’assessore Ragusa -, il nuovo corso di tutela e decoro dell’Ambiente intrapreso  dall’Amministrazione Spataro che si coniugherà con una capillare campagna di sensibilizzazione cittadina per la raccolta differenziata con l’obiettivo di incrementare il differenziato, segno di civiltà ma anche obbligo giuridico che permette di abbattere i costi del servizio. La campagna di sensibilizzazione coinvolgerà anche le scuole, quindi alunni e studenti, nella convinzione che la migliore e più incisiva attività di promozione per educare i cittadini a differenziare i propri rifiuti passa attraverso i più giovani”.