Buscema è il nuovo segretario generale del Comune di Ispica

11

Il dottor Benedetto Buscema ha assunto, nella giornata di ieri, le funzioni di segretario generale reggente presso il Comune di Ispica; a comunicarlo è il sindaco Piero Rustico che, ieri mattina stesso, ha voluto presentarlo ufficialmente ai nove Capi Settore.
L’incontro fra il neo segretario generale Buscema ed i Capi Settore è avvenuto nell’ufficio del Sindaco alla presenza, oltreché del primo cittadino, della Giunta Municipale e del Presidente del Consiglio Comunale.
Il dottor Buscema permarrà nel suo incarico in qualità di reggente presso il Comune di Ispica fino a che non cesserà il suo mandato da titolare presso l’amministrazione comunale di Ragusa, in conseguenza del collocamento in mobilità dello stesso da parte del Sindaco del Capoluogo; trascorso questo breve periodo (circa venti giorni), a Ragusa si insedierà il nuovo segretario generale e Buscema potrà, quindi, assumere le sue piene funzioni presso il Municipio ispicese, di cui diverrà segretario generale titolare.
Modicano, classe 1952, Buscema è laureato in Giurisprudenza; ha iniziato l’attività a servizio delle amministrazioni comunali presso numerose città del nord-Italia, ricevendo anche un encomio solenne per meriti connessi alla prestazione dell’attività lavorativa alle dipendenze dei comuni di Lequio Tanaro e Salmour, in provincia di Cuneo. Oltre ad aver preso parte a numerosi seminari, corsi di aggiornamento professionale e master, è stato anche segretario generale nei comuni di Pozzallo, Modica, Vittoria ed, infine, Ragusa, riscuotendo ovunque grande apprezzamento per la sua professionalità ed i ragguardevoli obiettivi raggiunti.
Il primo cittadino ispicese ha dichiarato di confidare molto nella assidua presenza in Comune del segretario Buscema per recuperare alti livelli di efficienza che, in mancanza di un segretario generale titolare, sono inevitabilmente venuti meno; dal canto suo, il neo segretario ha assicurato incondizionata disponibilità, nonché spirito di collaborazione con i Capi Settore e l’intera Amministrazione comunale, al fine di conseguire tutti gli obiettivi prefissati per servire al meglio la collettività ispicese.
Terminata la presentazione con gli amministratori, il dottor Buscema si è subito messo al lavoro, non prima di aver incontrato tutto il personale in servizio presso la Segreteria Generale.