Al via domani la Festa Democratica

3

E’ una delle poche feste democratiche che si organizzano quest’anno in Sicilia: l’abbiamo messa su non senza sforzi, ma l’abbiamo voluta fare perché fosse una festa della città che finalmente ha voltato pagina, con i colori che testimoniano la nostra gioia e il nostro impegno nell’amministrarla”. Così il segretario cittadino del PD di Comiso Gigi Bellassai ha presentato questa mattina alla stampa la Festa Democratica che si terrà questo fine settimana in piazza Fonte Diana.

 

Si comincia domani, sabato 12 ottobre, alle 17.30, con un concerto d’apertura. Poi lo spazio sarà lasciato ai dibattiti: uno ogni ora, per essere sintetici ed efficaci.

Alle 18 si parlerà di “Aeroporto di comiso tra sogno e realtà”, appuntamento organizzato dai Giovani Democratici. Biagio Taranto, Salvo Liuzzo, Gaetano Scollo, Carmelo Di Bona, Marco Di Falco e Riccardo Saini parleranno con Rosario Dibennardo delle prospettive di crescita della nuova infrastruttura e delle opportunità di lavoro che potranno  esserci per i giovani di Comiso, nell’ambito dell’indotto.

Alle 19 si parlerà di “Presente e futuro della sanità iblea” con Biagio Turtula e il presidente della Commissione sanità all’Ars Pippo Digiacomo che si confronterà con il commissario dell’Asp Angelo Aliquò.

Alle 20 ci sarà il “Faccia a faccia con l’amministrazione comunale”, con Filippo Spataro, Gigi Bellassai, Gaetano Gaglio, Fabio Fianchino, Giusy Brullo. Parteciperà anche Massimo Pintus, vicepresidente nazionale degli Ecodem.

La serata si concluderà con un concerto che vedrà avvicendarsi diversi gruppi musicali.     

 

Si riprende domenica alle 18, con la “Presentazione dei candidati alla segreteria provinciale”. “E’ uno dei momenti più importanti per noi – ha spiegato stamattina Riccardo Saini-, dato che siamo in piena fase congressuale e che è arrivato il momento di approfondire i programmi delle diverse mozioni, allontanandoci dal rischio della personalizzazione del confronto”. “Siamo molto interessati al congresso provinciale – ha ribadito Bellassai – che potrà dare al nostro partito un profilo innovativo e consentirci di lavorare per intervenire nel rinnovamento del territorio”.

La festa si concluderà domenica alle 20 con il Comizio tenuto da Gigi Bellassai, Fabio Fianchino, Salvo Zago, Pippo Digiacomo e Filippo Spataro. E’ attesa la partecipazione anche del segretario regionale Giuseppe Lupo.