Per la prima volta una modicana a Miss Italia

30

Ci sarà anche lei, dopo aver superato l’ultimo ostacolo, tra le 63 finaliste del concorso Miss Italia. La modicana Esterina Rumè ha infatti superato l’ultima selezione, quella della prefinale, arrivando così ad entrare in concorso alla finalissima del concorso più importante d’Italia, in programma per il prossimo 27 ottobre al Pala Arrex di Jesolo. Le aspiranti miss si sfideranno in diretta tv ma questa volta su La7. Le finaliste scelte dalla giuria presieduta dal regista Saverio Maroni sono 42 ragazze che si aggiungono alle 21 già promosse nelle proprie regioni.
E tra queste c’è appunto Esterina Rumè, la bellissima 19enne di Modica. “Siamo in finale, anche l’ultimo ostacolo è stato superato – ha spiegato urlando di gioia la bellezza siciliana chiamando al telefono i genitori e il suo ragazzo, il modello Giorgio Spadaro – Sono felicissima e ce la metterò tutta per tentare di arrivare fino alla fine”. Per la prima volta nelle 74 edizioni di Miss Italia, c’è dunque Modica ad essere alla ribalta nazionale nell’importantissimo concorso di bellezza. Naturalmente amici e fan di Esterina incrociano già le dita e fanno il tifo per lei sperando nel titolo principale. “Una finale voluta, desiderata, sudata dopo oltre un anno di tappe e concorsi in lungo e largo in tutta la Sicilia – ha avuto modo di spiegare Esterina – Io ho la grinta e sono carica al punto giusto”. Il suo agente, Salvo Consiglio, cerca di evitare ogni contatto con l’esterno e soprattutto con la stampa anche per non destabilizzare la giovane 19enne praticamente blindata dai bodyguard del concorso. Il suo fidanzato Giorgio la raggiungere tre giorni prima della finale per darle conforto e per caricarla al massimo.
“Appena il suo agente le ha comunicato che aveva superato la selezione mi ha chiamato immediatamente – racconta entusiasta Giorgio Spadaro – Ho ricevuto la sua chiamata e praticamente Esterina urlava di gioia. Ce l’ho fatta, ce l’ho fatta, continuava a gridare. Sono molto felice per lei, si meritava di passare, adesso incrociamo le dita per quest’ultima importantissima tappa. Anche io urlavo con lei, è un traguardo che ha inseguito tappa dopo tappa”. E in questa carriera da modella, Esterina Rumè ha già collezionato tanti titoli. E’ stata quarta allo Yamamay Fashion Show nella primavera di quest’anno, ed ancora Miss Lidi in passerella nel 2010, il concorso che l’anno successivo ha visto incoronare Giusy Buscemi e che dunque speriamo le porti fortuna.
E’ una brava studentessa e frequenta il liceo delle scienze umane presso l’istituto Giovanni Verga a Modica, città dove vive con la sua famiglia composta da papà Calogero e mamma Ausilia, e con i fratelli Melissa e Giuseppe. Impegnata fin dall’età di 6 anni in sfilate, concorsi, e servizi fotografici, Esterina continua a coltivare la sua passione per la moda e per la passerella questa volta ritrovandosi in un sogno chiamato Miss Italia. I suoi hobby sono lo shopping, il fitness, la moda e tuto quel che riguarda questo fantastico mondo. Aspira a lavorare nel campo della moda. Da Modica e da tutta la Sicilia un grosso in bocca al lupo.

[Fonte: La Sicilia]