L’Ambasciatore della Tanzania in visita a Ragusa

0

                 Questa mattina il Prefetto Annunziato Vardè ha ricevuto in visita di cortesia l’Ambasciatore della Repubblica Unita di Tanzania in Italia S.E. Dr. James Alex Mekela.
                  Nel corso del cordiale colloquio il Prefetto ha manifestato il proprio compiacimento per la stabilità politica che presenta la Tanzania e che consente un progressivo importante sviluppo economico in quel Paese.
                L’Autorità diplomatica ha espresso parole di  apprezzamento nei confronti del territorio ibleo, ritenuto di grande interesse per possibili partenariati industriali e commerciali, auspicando, pertanto, un proficuo consolidamento dei rapporti con le locali realtà imprenditoriali.
                 Nella circostanza ci si è soffermati anche sul tema dell’immigrazione e sulle “tragedie del mare” che sta investendo in questi giorni le coste italiane e, al riguardo, il Prefetto ha elogiato la capacità della Tanzania di accogliere migliaia di profughi dai paesi confinanti e di evitare il fenomeno migratorio dei propri cittadini, spesso drammatico.
                A conclusione dell’incontro, l’Ambasciatore ha ringraziato calorosamente per la gradita accoglienza ricevuta, confermando il proprio apprezzamento per le bellezze di questa provincia e per la laboriosità della popolazione locale.