Manutenzioni alle strade cittadine, sopralluogo dell’Amministrazione

0

Il sindaco e l’assessore alla viabilità, Pietro Lorefice, impegnati, ieri pomeriggio, in diversi sopralluoghi per verificare lo stato delle manutenzioni in atto in diverse arterie della città.
Si sta procedendo alla scarificazione di un tratto molto sconnesso, circa 350 metri, della Modica Sorda ed entro domani si dovrebbe procedere alla posa in opera dell’asfalto da parte dell’impresa Cavallaro di Catania.
Impresa che ha già eseguito interventi di manutenzione stradale nella Via Fosso Tantillo – Pirato – Quartarella per circa 1500 metri, ottanta le tonnellate di asfalto impiegate, con la sistemazione di piccoli tratti molto pericolosi per la viabilità.
Ultimo sopralluogo, infine, nella vanella provinciale Modica Scicli dove i tecnici dell’ente hanno preso visione del sito per i rilievi utili alla progettazione della rete fognaria che interessa numerosi nuclei familiari residenti.
“ Valutiamo, personalmente, attraverso i sopralluoghi, commentano il Sindaco e l’assessore Lorefice, l’avanzamento dei lavori di manutenzione; un settore a cui teniamo moltissimo considerato che le risorse della comunità devono rendere i migliori servizi. Stiamo operando delle ricognizioni sul territorio per verificare, attraverso le segnalazioni dei cittadini, le priorità che emergono perché possano diventare progetti da finanziare per il prossimo anno atteso che le risorse sono disponibili”.