ChocoModica 2013, il Sindaco Abbate: “La manifestazione riparte”

0

Un nuovo brand e un nuovo format per la manifestazione dedicata al cioccolato che si terrà a Modica il 6-7-8 dicembre 2013. La kermesse, ChocoModica 2013, è stata al centro ieri pomeriggio di un tavolo tecnico a Palazzo San Domenico alla presenza degli esponenti delle associazioni di categoria, del Consorzio del Cioccolato modicano, dei rappresentanti del Consorzio Turistico, delle cooperative che operano nel turismo e nel commercio equo- solidale.  L’incontro ha sancito l’inizio della collaborazione con il Patron di “Eurochocolate” Eugenio Guarducci con il quale ieri il Sindaco di Modica Ignazio Abbate ha avuto un interlocuzione in virtù della pianificazione di un programma  negli anni futuri.

“Ho ritrovato a Modica ed in particolare nel Tavolo tecnico convocato dal Sindaco Abbate – dichiara Eugenio Guarducci Presidente di Eurochocolate – quel clima favorevole per riportare la nostra esperienza a favore dello sviluppo di un territorio che attraverso il cioccolato puo’ ancora dire e fare molto”.

Il progetto, individuato ieri con i rappresentanti delle varie categorie della città, sottolinea il Sindaco, ha definito la presenza del marchio “Eurochocolate” nell’allestimento della manifestazione nei prossimi tre anni. L’iter avviato con Eurochocolate, continua, rappresenta uno degli elementi della strategia di marketing territoriale che stiamo portando avanti nel territorio. L’obiettivo di questa amministrazione è calendarizzare l’evento ChocoModica e condurre la città a diventare un polo di attrazione turistica. Nei prossimi giorni presenteremo nei dettagli il calendario delle iniziative previste per ChocoModica che vedrà la partecipazione di tutti gli attori protagonisti del comparto turistico”.