Marijuana: arresto di uno spacciatore

0

Nella trascorsa nottata i Carabinieri della Compagnia di Vittorianel corso di un mirato servizio per il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nell’ ambito della giurisdizione di competenza, hanno tratto in arresto:

Hadj Ali Faras,  nato a vittoria cl. 83, ivi residente, celibe, nullafacente, incensurato,

poiché sorpreso a cedere gr. 4,5 grammi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, a due vittoriesi rispettivamente cl. 1993 e cl. 1990, i quali venivano segnalati all’Ufficio Territoriale di Ragusa quali assuntori. Seguito perquisizione domiciliare, effettuata in locali di pertinenza dell’Hadj, venivano rinvenuti ulteriori gr. 6,3 grammi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”. Lo scambio della sostanza è avvenuto in Contrada Fanello

Nel medesimo contesto veniva altresì deferito in stato di libertà R.E.,vittoriese cl. 1993, pluripregiudicato per reati specifici, poiché trovato in possesso di gr. 20 (venti) circa della stessa droga, abilmente occultata negli slip, il tutto sottoposto a sequestro.

Predetto, a seguito della sua condotta, veniva tratto in arresto condottopresso la caserma di Via Garibaldi, da dove, al termine delle formalità di rito,veniva sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione adisposizione dell’Autorità Giudiziaria iblea davanti la quale dovrà rispondere del reato di spaccio di sostanze stupefacenti.

Complessivamente, con l’arresto di ieri sono 45 le persone tratte in arresto nell’anno 2013, nell’ambito della “lotta alla droga” nella giurisdizione della Compagnia di Vittoria.