Il consigliere Nicosia: “Il Comune pulisca la Vittoria-Scoglitti”

1

E’ sulle condizioni delle arterie intercomunali e in particolar modo della strada che collega Vittoria e Scoglitti che interviene il  comunale Andrea Nicosia.
“Siamo stati sollecitati da numerosi cittadini – dichiara Nicosia –  alcuni dei quali ciclisti, per le condizioni in cui versano le strade intercomunali. Pericolose le condizioni data la presenza di arbusti selvatici che costeggiano  gran parte del percorso, in particolar modo di quello comunemente denominato spina santa”.
“  E’ chiaro che arbusti di questo tipo, oltre a stare già invadendo la carreggiata, minando la visibilità anche della segnaletica,  rappresentano un pericolo di non irrilevante entità, dato le caratteristiche dello stesso, le cui spine ( vedi foto ) sono tali da rappresentare un pericolo alla incolumità. I pericoli sono evidenti per ciclisti e motociclisti i quali costeggiando la strada potrebbero trovarsi ad essere pesantemente colpiti dalla pianta in questione. Non vorremmo che per l’incuria nella pulizia,  una semplice passeggiata in bici o moto, potrebbe essere causa di danni fisici”.
La presenza di quest’arbusto non riguarda solo la strada Vittoria- Scoglitti, bensì è possibile individuarlo in altre arterie della città ed è  per questo solleciteremo l’amministrazione comunale a perlustrare la città e a provvedere alla rimozione immediata, in modo tale da garantire sicurezza.