I Vigilantes evitano un incendio in contrada Pirato

1

Erano la 22.30 circa di Mercoledì 13 Novembre, quando la Centrale Operativa de “La Ronda” riceveva una segnalazione dall’impianto d’allarme di un’azienda edile sita a Modica nei pressi di C.da Pirato.

La radiomobile di zona dell’Istituto si portava subito sul posto per ispezionare i locali dell’azienda ma anziché trovarsi dinnanzi a segnali di effrazione, i vigilantes notavano attraverso le finestre un principio di incendio con le prime fiamme ed il fumo che iniziavano a sprigionarsi.

Immediatamente i due vigilantes richiedevano alla Centrale Operativa de “La Ronda” di allertare sia i Vigili del Fuoco che i proprietari dell’azienda e nell’attesa si attivavano per cercare di limitare al minimo i danni.

In pochi minuti il proprietario dell’azienda si recava sul posto e provvedeva a spegnere l’incendio generato da un apparato elettrico probabilmente in cortocircuito, prima ancora che potessero intervenire i Vigili del Fuoco.

Per fortuna l’incendio era appena all’inizio e le fiamme non avevano fatto in tempo ad avvolgere alcunché.

Grazie alla tempestività degli uomini de “La Ronda” e dello stesso titolare, è stato così possibile evitare che l’incendio propagandosi, potesse danneggiare i mezzi e le attrezzature dell’azienda e potesse compromettere la stabilità stessa dei locali.