Controllo straordinario antidroga dei Carabinieri a Modica

0

L’attività, condotta dai militari della locale Stazione di Modica con l’ausilio di 2 cani del Nucleo Carabinieri Cinofili di Nicolosi (CT), ha interessato sia il centro cittadino, punto di ritrovo della locale gioventù, sia un istituto scolastico d’istruzione superiore ove i controlli sono stati organizzati d’intesa con la dirigenza scolastica.
Nel corso dell’attività di P.G. le unità cinofile hanno ispezionato le aule, i servizi igienici, le aree più appartate nonché tutto il perimetro esterno degli istituti frequentate da circa 1.100 studenti.
L’attività espletata all’interno degli istituti è stata apprezzata sia dai docenti che dagli studenti rivelandosi un’occasione per far capire ai ragazzi di oggi, gli uomini di domani, con la testimonianza degli operatori della sicurezza quanto sia importante la sinergia tra le istituzioni e famiglie e soprattutto qual’ è il ruolo delle forze dell’ordine che mirano, sempre più, ad occuparsi di prevenzione e collaborazione con la popolazione.
Nel corso dell’attività non sono state trovate sostanze stupefacenti e pertanto gli esiti del servizio sono stati negativi.