La palestra ex Gil in comodato al Comune

3

La Palestra ex GIL di Viale Tenente Lena da oggi ufficialmente è a disposizione del Comune di Ragusa che potrà così metterà a disposizione della Scuola dell’infanzia e primaria “Cesare battisti”.
Stamani infatti presso la sala giunta il Sindaco Federico Piccitto ed il funzionario  geom. Antonio Giaconia, delegato  del Dipartimento del Bilancio e del Tesoro  dell’Assessorato Regionale all’Economia, hanno sottoscritto, presenti il Segretario Generale Maria Letizia Pittari, il dirigente del Settore infrastrutture ing. Michele Scarpulla, il consigliere comunale Zaara Federico, il contratto di cessione in comodato d’uso gratuito al Comune dell’immobile di proprietà regionale.  Il contratto avrà la durata di nove anni, rinnovabile automaticamente per un periodo equivalente.
Dopo la sottoscrizione del comodato d’uso al Comune, presso gli uffici della Soprintendenza ai Beni Culturali di Piazza Libertà si è proceduto invece  alla firma del verbale di consegna della palestra. A sottoscrivere l’atto sono stati per il Comune il Sindaco Federico Piccitto e l’ing. Michele Scarpulla, dirigente del V Settore, per il Dipartimento Regionale di Protezione Civile che ha redatto il progetto di recupero dell’immobile,  il dirigente del servizio provinciale dott. Nello Lo Monaco e l’ing. Chiarina Corallo RUP del progetto, per Assessorato Regionale all’Economia – Dipartimento Bilancio e Tesoro, il geom. Antonio Giaconia . Presso gli uffici di Piazza Libertà è intervenuto anche il Vice Sindaco ed Assessore allo Sport Massimo Iannucci
Subito dopo  questo ulteriore importante adempimento il Sindaco Federico Piccitto è intervenuto presso il Salone della Cultura e delle tradizioni della Soprintendenza  alla inaugurazione del mostra di beni culturali “Turismo integrato tra Comiso  e la Sicilia Meridionale”. L’evento è stata anche l’occasione per inaugurare ufficialmente la struttura polifunzionale della Soprintendenza di Ragusa.