Incidente vicino al Cimitero di Acate, muore un centauro rumeno

0

Incidente mortale nel tardo pomeriggio di oggi nella zona del cimitero ad Acate. A scontrarsi sono stati una vettura ed uno scooter. La peggio è toccata al conducente dello scooter che è deceduto. Si tratta di un 42enne rumeno, insieme al quale viaggiava un’altra donna, 33 anni, sempre rumena, che ora si trova ricoverata in prognosi riservata al Guzzardi di Vittoria.  Sul posto immediato il soccorso delle ambulanze del 118 e dei vigili del fuoco. Nell’incidente è rimasto ferito, ma in maniera più lieve, anche il conducente dell’auto (un’Audi A8), un 50enne, che subito dopo il violento impatto è stato anch’egli ricoverato al nosocomio vittoriese. Con lui viaggiava un 23enne che ha riportato solo lievi lesioni. E’ arrivato anche il medico legale. 

Presenti le pattuglie della polizia municipale di Acate e quelle della polizia stradale di Ragusa che hanno chiuso l’area dove è stata consumata l’ennesima tragedia della strada, per consentire il transito dei mezzi di soccorso.

I mezzi, come da prassi, sono stati posti sotto sequestro. Saranno gli agenti della Polizia stradale, che ieri sul posto hanno agito sotto le strette direttive del vice questore aggiunto Gaetano Di Mauro, ad accertare eventuali responsabilità.