“Una scuola da rifare”, gli studenti occupano il Liceo Mazzini

0

Ieri 6 novembre 2013 il liceo Mazzini ha convocato un’assemblea straordinaria in cui sono stati discussi gli innumerevoli problemi che attanagliano l’Italia.

A seguito di questa assemblea si è deciso all’unanimità di procedere con una delle più estreme forme di protesta : l’occupazione.

Il nostro obiettivo è quello di non rimanere indifferenti di fronte ad un governo che prende come scusante la crisi economica per privarci del nostro diritto allo studio.

Ci siamo resi conto che c’è poco da difendere e tutto da ricostruire : UNA SCUOLA DA RIFARE!

Vogliamo rivendicare una legge nazionale per il diritto allo studio creando assemblee partecipate nelle quali cerchiamo di elaborare possibili proposte, non rimanere fermi ma continuando nel nostro percorso di studi , infatti abbiamo organizzato le giornate in modo da far partecipare gli alunni sia ai corsi di potenziamento/recupero, sia ad incontri con esperti esterni su tematiche riguardanti l’attualità e la società.

Ci teniamo a precisare, in fine, che la nostra è una protesta pacifica e che non abbiamo intenzione di barricarci dentro la scuola, ma che anzi possiamo sentirci soddisfatti se avremo la collaborazione dei docenti .

Procederemo ad oltranza con il limite massimo di una settimana.

Distinti saluti.

                                                                                                                                Movimento studentesco.