Polo commerciale, le rotatorie tornano “illuminate”

4

Ripristinata l’illuminazione nelle rotatorie che attraversano l’asse del polo commerciale a Modica.

“E’ da diversi anni che, in alcuni tratti importanti per la circolazione stradale e per l’incolumità degli automobilisti e pedoni, non veniva effettuata la manutenzione delle torri faro. Nella parte centrale del quartiere Sorda, afferma il Sindaco Abbate, dove si sviluppano numerose attività commerciali, in particolare nelle rotatorie, abbiamo ripristinato l’illuminazione che consentirà un’adeguata visibilità a chi transita nella zona. Una questione prioritaria per la sicurezza stradale”.

“L’illuminazione, ha dichiarato il Vicesindaco e l’Assessore alle Manutenzioni Giorgio Linguanti, è stata attivata nella rotatoria all’incrocio tra Via Sacro Cuore e la Modica- Scicli, nella rotatoria all’incrocio con la via Fosso Tantillo, nella rotatoria che conduce alla via Sorda – Sampieri e alla via Resistenza Partigiana e nel tratto compreso tra via Risorgimento e la Modica-Ispica. Ripristinata l’illuminazione anche nella zona artigianale e nella rotatoria, all’incrocio tra via Rocciola Scrofani e contrada Serra Pero”.

“Per quanto riguarda la nuova illuminazione inserita all’interno del Contratto di quartiere, conclude  il Primo Cittadino, si attende l’attivazione di un nuovo contatore. In passato non era stato effettuato alcun allaccio con la rete elettrica. Oggi, con la transazione Enel, abbiamo provveduto alla richiesta di un nuovo contatore per garantire l’illuminazione  completa nel Polo Commerciale”.