Furto a Palazzo Belmonte, continuano le indagini

3

Sta proseguendo l’attività d’indagine da parte dei Carabinieri della Compagnia di Modica per scoprire gli autori del furto avvenuto la scorsa notte a Palazzo Belmonte.

Solo nella serata di ieri si è riusciti ad inventariare tutta la merce asportata che si va ad aggiungere alla carrozza d’epoca già recuperata la scorsa notte dai Carabinieri di Ispica durante l’inseguimento dell’autocarro che la trasportava, successivamente abbandonati dai ladri per dileguarsi a piedi nelle campagne limitrofe.

Pertanto, oltre alla carrozza d’epoca, è stato asportato un ingente quantitativo di oggetti di valore tra i quali mobilio d’epoca risalente all’ottocento, diversi oggetti in oro e argento, numerosi quadri ad olio su tela e legno risalenti al seicento – settecento – ottocento, gioielli vari, nonché due auto, una Mercedes classe “A” ed una Rolls Royce d’epoca ed infine un’altra carrozza d’epoca.

Il valore della merce asportata dovrebbe aggirarsi intorno ai 150.000 €, solo in parte coperto da assicurazione.

Intanto, questa mattina, i Carabinieri hanno completato gli accertamenti tecnici per il rilevamento di eventuali tracce lasciate dai ladri all’interno del Palazzo Belmonte e per le quali bisognerà attendere gli esiti delle analisi.