Ancora minorenni segnalati per il possesso di droga

2

Gli uomini della Squadra Volanti della Polizia di Stato hanno segnalato nella tarda serata di ieri un minore per possesso di sostanze stupefacenti. In corso indagini per identificare chi ha ceduto la droga.

Alle ore 21.00 di ieri un onesto cittadino residente al centro storico di Ragusa superiore segnalava al 113 la presenza di due giovani aggirarsi per le vie limitrofe alla sua abitazione con fare sospetto. In pochi istanti due Volanti circondavano la zona e riuscivano ad identificare i giovani segnalati, entrambi minori ragusani.

Considerate le circostanze di tempo e di luogo era possibile presumere che i due stessero per commettere un reato e che sulla loro persona potessero occultare arnesi atti allo scasso.

Considerato quanto valutato dagli agenti di Polizia i minori venivano perquisiti, ma il nervosismo dei due era giustificato dal fatto che uno di questi deteneva per uso personale diverse dosi di marijuana e per questo motivo è stato segnalato al Prefetto di Ragusa che adotterà gli idonei provvedimenti a suo carico.

Nel 2014 così come è stato fatto negli anni precedenti il personale della Polizia di Stato verrà impiegato al fine di contrastare il fenomeno del traffico di sostanze stupefacenti ed in particolar modo la cessione ai minori d’età che ha effetti gravissimi per la loro salute.

Il giovane assuntore potrà subire la sanzione del ritiro dei documenti d’idoneità alla guida ed il divieto di espatrio.