“Il Governatore Crocetta mantiene l’impegno per il Tribunale di Modica”

0
Una delegazione del Comitato Pro-Tribunale di Modica, guidata dall’ avv. Enzo Galazzo e costituita dagli avvocati Carmelo Scarso e Giulio Ottaviano, dal Presidente del Consiglio Comunale di Modica, Roberto Garaffa e da Enzo Cavallo del coordinamento, ha incontrato, nella serata di oggi, su sollecitazione dell’on. Orazio Ragusa, il Presidente della Regione, On. Rosario Crocetta, presso l’Assemblea Regionale Siciliana.
Il Governatore pur se impegnato in Assemblea nella discussione della Legge Finanziaria, ha dedicato adeguata attenzione alla problematica dell’utilizzo della struttura giudiziaria di Modica alla luce delle novità contenute nella Legge di Stabilità di recente approvata dal Parlamento Nazionale.
L’on. Crocetta ha ricordato le numerose interlocuzioni avute col Ministro della Giustizia Annamaria Cancellieri e le assicurazioni ricevute, e l’attenzione dallo stesso riposta, sul punto, per l’inserimento della novità legislativa (comma 397 dell’articolo unico della Legge di Stabilità).
Il Governatore nel confermare l’impegno già assunto lo scorso 17 settembre, ha ufficialmente comunicato alla delegazione, di avere a suo tempo formalizzato al Governo Nazionale la disponibilità della Regione Siciliana a farsi carico degli oneri di gestione del Palazzo di Giustizia.
La delegazione ha espresso soddisfazione per l’esito dell’incontro: un concreto e decisivo passo in avanti per il mantenimento della struttura giudiziaria di Modica.