Andrea Nicosia: “Grave situazione in piazza Giordano Bruno”

4

E’ sulla vergognosa questione relativa a Piazza Giordano Bruno che interviene il consigliere comunale Andrea Nicosia, dopo aver visto sul social network facebook un video denuncia della dirigente del plesso comprensivo San Biagio la quale denunciava il fuoriuscire dalla fognatura di liquami. Il tutto dinnanzi l’entrata dell’edificio scolastico frequentato da adolescenti. Siamo stati altresì sollecitati da alcuni genitori.

“Scene da terzo mondo quelle a cui siamo costretti ad assistere a Vittoria, la fuoriuscita di liquami di ogni tipo nelle vie pubbliche della città ed in particolar modo, dinnanzi ad un edificio che ospita una scuola primaria di secondo grado. Siamo venuti a conoscenza dell’accaduto tramite un video denuncia del dirigente scolastico il quale, evidentemente esasperato, chiede agli organi competenti di intervenire.”

La cosa più grave della vicenda è che l’amministrazione era stata già sollecitata dal dirigente il quale ha informato gli uffici e organi deputati più volte e da più di tre mesi, considerato che non è la prima volta che si verifica il disdicevole evento, ma ciò nonostante nessun intervento. Ciò ha altresì determinato danni interni alla scuola costretta, nei giorni di pioggia, a dovere far fronte agli allagamenti interni.

Depositeremo lunedì un’interrogazione consiliare che chiedere come è possibile che alle sollecitazioni di un dirigente scolastico non si sia intervenuto, data la gravità della situazione.

Intervengano gli uffici e l’assessore competente,  si chieda scusa alla dirigente e alle famiglie costrette, nell’accompagnare i propri figli, a dovere assistere a scene che hanno dell’incredibile.

 

Vittoria

                                                                                                                                                                  Andrea Nicosia

                                                                                                                                                          Consigliere comunale