Elezione Licitra, soddisfazione del M5S Ragusa

1

Salutiamo con estrema soddisfazione l’appena avvenuta elezione del vicepresidente del consiglio comunale. Con 18 voti, è stato eletto alla carica, il consigliere del Movimento Cinque Stelle Giorgio Licitra, che prende il posto della dimissionaria Serena Tumino che ha dovuto lasciare l’incarico per motivi di natura personale.

Ringraziamo la consigliera Tumino per il lavoro svolto e l’impegno messo in campo, e porgiamo le nostre congratulazioni al neo vicepresidente dell’assise comunale.

La votazione che ha decretato l’elezione del vicepresidente, talmente schiacciante in termini di preferenze, ancora una volta mette in evidenza la coesione del gruppo consiliare e la sintonia con gli alleati, elementi che si sono sostanziati anche in questo ambito.

“Riteniamo che questa elezione – ha dichiarato il capogruppo Dario Gulino, rivolgendosi al neo eletto vicepresidente – sia un ulteriore tassello che si aggiunge all’attività che il gruppo consiliare del Movimento Cinque Stelle sta svolgendo in questa aula e nella cura degli interessi della cittadinanza. Mi auguro che tale impegno che sarà portato avanti dal neo vicepresidente Licitra sia nel segno della continuità, come è abitudine del gruppo consiliare, e ringrazio la consigliera Tumino per la disponibilità sinora data”.

“Ringrazio – ha dichiarato il neo vicepresidente, subito dopo la proclamazione – il gruppo consiliare e gli alleati per la preferenza che hanno ritenuto di darmi. Il mio impegno, così come tra l’altro quello di ciascun consigliere del Movimento Cinque Stelle, è imperniato sulla trasparenza e capacità di giudizio. Ed anche ricoprendo la carica di vicepresidente non mancherò di mettere in atto queste prerogative per garantire, laddove necessario e richiesto, il pieno assolvimento della carica istituzionale che da oggi ho l’onore di ricoprire, nel segno assolutamente della condivisione e della continuità, in stretta sinergia con tutti i gruppi consiliari e nel rispetto di questa aula”.

Gruppo consiliare Movimento 5 stelle