Furto in autovettura in pieno centro: arrestato un pregiudicato

0

L’attività di controllo da parte delle pattuglie della Compagnia di Vittoria prosegue incessante anche nelle ore notturne con l’obiettivo principale di tutelare la pubblica e privata proprietà. Nella tarda serata di ieri verso le ore 23.00 i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno intercettato e tratto in arresto:
– Sammartino Salvatore, vittoriese cl. 90, ivi residente, celibe, bracciante agricolo, pregiudicato,
poiché, dopo aver frantumato il vetro anteriore sinistro di un’autovettura Fiat Punto parcheggiata in questa Via Principe Umberto di proprietà di un cittadino cinese residente a Scicli, veniva sorpreso nel tentativo di asportare alcuni oggetti presenti al suo interno, mirando nello specifico all’estrazione dello stereo.
Il reo, a seguito della sua condotta e alla luce dei suoi precedenti penali, veniva immediatamente tratto in arresto e condotto presso la caserma di Via Garibaldi, da dove al termine delle formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria iblea davanti la quale dovrà rispondere del reato di tentato furto aggravato su autovettura.
Non si esclude che lo stesso possa essersi reso responsabile di altri furti del genere commessi negli ultimi giorni per le vie della città.