Consiglio regionale Assostampa, eletti Citino e Di Falco

1

La nuova dirigenza eletta ad Enna al termine del XXXII Congresso regionale dell’Associazione Siciliana della Stampa ha due rappresentanti della sezione di Ragusa.

Nel nuovo consiglio regionale dell’Assostampa sono stati eletti per la categoria professionali il collega Andrea Di Falco e per la categoria collaboratori la collega Daniela Citino. Nell’organo dei revisori invece è stato chiamato Alessandro Bongiorno. Per la sezione di Ragusa è la conferma di una crescita nella rappresentatività degli organi dirigenti del sindacato regionale dei giornalisti e dell’attenzione che Ragusa si è conquistata sul campo anche durante i lavori congressuali di Enna che hanno visto la rielezione alla guida del sindacato siciliano di Alberto Cicero.

La delegazione della sezione di Ragusa composta dai delegati Giovanni Molè, Salvatore Cannata, Andrea Di Falco, Daniela Citino e Lucia Fava ha avuto modo di conoscere durante i lavori congressuali le problematiche di una professione che sta cambiando e della necessità di costruire un sindacato al passo con i tempi dove la crisi ha colpito duro e dove si avvertono pesanti perdite in termini occupazionali.

“L’elezione di Daniela Citino e Andrea Di Falco come consiglieri regionali e di Alessandro Bongiorno nell’organo dei revisori – dice il segretario provinciale dell’Assostampa Ragusa, Gianni Molè – conferma la vivacità di una sezione, come quella di Ragusa, che nonostante i forti venti di crisi dell’editoria prova ad offrire ai propri iscritti momenti di confronto e di dibattito seguendo l’evoluzione di una professione sempre in divenire. Ora l’esperienza positiva di Ragusa può essere esportata anche in campo regionale negli organi direttivi del sindacato siciliano con la certezza che i nuovi eletti potranno dare il loro fattivo contributo per favorire la crescita della professione e porsi al servizio dei colleghi siciliani”.