Modicani in pedana a Pesaro per la seconda prova open nazionale

0

Si riparte da Pesaro dove da venerdì 28 a domenica 30 marzo si svolgerà la seconda prova open nazionale, gara valida per ottenere la qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti di fine maggio ad Acireale.

In pedana vi saranno ben sette fiorettisti della Conad Scherma Modica a caccia della qualificazione: Stefano Pedriglieri, Orazio Iozzia, Ettore Mallia, Gabriele Portelli, Klevis Imeraj, Carolina Cavallo e Paola Maltese.

A seguirli e guidarli a bordo pedana ci saranno i Maestri Eugenio Migliore e Leandro Giurdanella.

La missione non è sicuramente delle più semplici dato che sulle pedane di Pesaro vi saranno quasi tutti i big della scherma nazionale ma la speranza è quella di qualificare quanti più atleti possibile agli assoluti che si disputeranno praticamente in casa.

Assente Giorgio Avola, già matematicamente qualificato agli Assoluti di Acireale in virtù dell’ottima prestazione ottenuta nel corso della prima prova open di Ravenna lo scorso dicembre.

In gara a Pesaro anche gli atleti non vedenti della Conad Scherma Modica Nicola Coppoletta, Antonio Carnazza e Tommaso Ferraro che disputeranno la prova paralimpica integrata in programma domenica 30 marzo sotto la supervisione del Maestro Giancarlo Puglisi.

Con Pesaro si chiuderanno per un mese gli impegni agonistici del settore assoluto in vista delle competizioni giovanili che ripartiranno nel mese di Aprile con la gara under 14 di Rimini, ultimo impegno prima del Gran Premio Giovanissimi.

L’attività internazionale ripartirà tra un mese esatto con le tappe asiatiche del circuito di coppa del mondo di fioretto in programma a Shangai, Seoul e Tokyo dove torneranno a gareggiare Giorgio Avola e l’allieva del Maestro Migliore Valentina Cipriani.